Edizione 2015

C’è chi ne ha fatto una scultura e chi ci ha giocato fino a creare un’installazione. Qualcuno l’ha aperta, altri l’hanno sigillata per sempre. E poi, certo, è stata dipinta, disegnata, scritta e messa alla prova, sognata e immaginata.

Ogni anno gli artisti sono invitati a trasformare una busta siglata col timbro del Festival in un’opera d’arte.

La mostra delle Buste Dipinte vi aspetta durante il Festival delle lettere al Teatro Litta di corso Magenta a Milano. Inaugurazione giovedì 8 ottobre alle 0re 19.

I ricavati della vendita delle Buste Dipinte sono devoluti a sostegno di casaOz, associazione di Torino che si occupa di aiutare, sostenere e regalare calore alle famiglie di bambini ammalati.

LE BUSTE DIPINTE IN MOSTRA:
Elisa Anfuso, Ombretta Banfi, Alessio Bolognesi, Giovanna Caminiti, Sabine Delafon, Emanuele Dottori, Manuel Felisi, Simonetta FerranteFluido (Olga Cirone & Matteo Musi), Duilio Forte, Francesco Fossati, Matteo Franco, Davide Franzetti, Mariano Franzetti, Raimondo Galeano, Fabio Giampietro, Matteo GirolaivanKer Art Core, Giulia Manfredi, Francesca Marinelli, Vincenzo Marsiglia, Mauro PanichellaPiger, Johnny Pixel, Laila PozzoProTESTArtRatzo, Donatella Schilirò, Antonio SyxtyTawa, Nicola Felice Torcoli, Giorgia Vian, Giorgio Vicentini, Nicola VitaleWillow (Filippo Bruno).

BUSTE DIPINTE 

a cura di Luisa Castellini, Claudia Amato, Elisabetta Scantamburlo
8-11 ottobre 2015
Teatro Litta, Corso Magenta 24, Milano
Inaugurazione giovedì 8 ottobre 2015, ore 19
INGRESSO LIBERO da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, ore 10-22