Edizione 2017

L’obiettivo che da sempre guida il progetto Buste Dipinte è quello di far emergere sentimenti e riflessioni di un popolo che ancora ama scrivere, affidando ad una busta il compito di custodire un’impronta, un segno di sé irriproducibile e unico; questo il grande valore di una lettera.

L’edizione 2017 sarà l’occasione per ripercorrere le emozioni delle passate edizioni e scoprire quelle di quest’anno, constatando l’evidente professionalità e creatività di tutti gli artisti, grazie ad un allestimento spettacolare e carico di suggestioni che ospiterà le diverse opere.

Le Buste Dipinte saranno esposte presso l’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti a Milano, in occasione della XIII edizione del Festival delle lettere dal tema “Lettera a un cervello in fuga”.

Come sempre sarà possibile acquistarle, donando il ricavato a sostegno di Disabili No Limits Onlus, l’associazione nata a Milano nel 2011 da un’idea di Giusy Versace, atleta paralimpica e campionessa italiana dei 100 e 200 metri, da sempre impegnata nella raccolta fondi per acquistare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio e per promuovere, soprattutto tra i giovani, la pratica sportiva come terapia e nuova opportunità di vita.

INAUGURAZIONE SABATO 14 OTTOBRE ALLE ORE 19.00

LE BUSTE DELL’EDIZIONE 2017: Mattia Barbieri, Margot Bertonati, Cecilia Campironi, Viviana Chiosi, Isabel Consigliere, Claudia Fachinetti, Loredana Galante, Annamaria Giannetto Pini, Gianluca Groppi, Giorgia Marras, Monica Mazzone, Isabella Nazzarri, Daniela Novello, Michael Rotondi, Franz Samsa, Chiara Sorgato.